Nato dall’esperienza in questo specifico settore, T.O.S. è utilizzato da società con posizione di leader nel mondo dello shipping e che hanno la rappresentanza delle più prestigiose compagnie di navigazione.
Gestione del Terminal per l’Agenzia Marittima
Cattura di file EDI da e verso Armatori che gestiscono Navi Cargo
Movimentazioni Container nel Terminal
(imbarco, sbarco, posizionamento)
Da quanto rilevato in fase di analisi, il “Planner” relativo ad ogni singolo viaggio per sbarco (ricevuto dalla nave) ed imbarco (integrato con gli ID dei container) rappresenta l’elemento basilare da cui ricavare tutte le informazioni dei container da sbarcare o imbarcare.
Al fine della corretta interpretazione delle informazioni importate con i file “Planner” e relativamente al posizionamento a bordo dei container, è necessario gestire, per ogni nave interessata dalle operazioni di sbarco e imbarco, la definizione del layout delle collocazioni a bordo.
Danneggiamenti e pratiche collegate per l’addebito ai clienti e richiesta di riparazione ai fornitori
Gru di carico e scarico
All’operatore, sia di gru che di terra, viene presentato l’elenco delle gru utilizzabili (anagrafica gru); una volta selezionata la gru con cui sta lavorando, potrà visualizzare, in ordine di data e ora di esecuzione delle operazioni, i vari ordini di sbarco/imbarco da gestire e in stato “Aperto”.
Servizi accessori
(allacci reefer, stazionamenti e soste, fumigazione, pulizia, ecc.)
Fatturazione dei servizi in vendita e in acquisto collegata agli approdi e alle partenze delle Navi Cargo
Ulteriori servizi in aggiunta alle funzioni di gestione dei terminal: