Microsoft
Rivoluziona la Gestione Clienti con Microsoft Dynamics 365 Sales e l'Intelligenza Artificiale
Microsoft Dynamics 365 Sales + AI: un nuovo modo di concepire la Customer Experience
Dove eravamo rimasti?
Già da settembre, seppur nella sua forma predittiva, l’AI è arrivata anche in Microsoft Business Central, che ha adottato nuove funzionalità di machine learning per ottimizzare alcuni processi.
Da tempo infatti l’AI di Azure nell’ERP viene utilizzata per le previsioni dei flussi di cassa, dei ritardi nei pagamenti, nelle proiezioni delle vendite ed in quelle dell’approvvigionamento dei prodotti nei magazzini.
A cosa servono queste "funzionalità predittive", vi chiederete.
Avete mai immaginato di poter utilizzare Business Central come unico strumento in grado di percepire e dettare il trend di acquisti/vendita/consumi della vostra azienda?
Facciamo un esempio
Analizzando e facendo 'auto training' sulla base dei dati inseriti nel gestionale, (suggerendo, per dirne una, come andrà l’andamento delle scorte di un determinato articolo nel tempo), BC permetterà al sales manager di capire quando dovrà anticipare gli approvvigionamenti o anche quando potrà consegnare certi prodotti.
Le opportunità
L'acquisizione di soluzioni software per mantenere l'efficienza nelle operazioni e migliorare le relazioni con i clienti è comune in molte aziende italiane. Tuttavia, spesso queste soluzioni risultano complesse e specialistiche, oltre ad essere onerose. Microsoft Dynamics 365 Sales è progettato per rendere la gestione del Customer Relationship Management (CRM) molto più accessibile alle PMI, fornendo strumenti potenti attraverso un'interfaccia intuitiva e facilmente utilizzabile.
Digitalizzazione in Italia? Un tema ancora caldo
Molte PMI in Italia si affidano ancora a Outlook e fogli Excel per gestire le vendite e le campagne promozionali. Microsoft Dynamics 365 Sales offre una digitalizzazione più avanzata, integrandosi con il sistema ERP, le applicazioni Microsoft 365, Office, Teams e Power BI, posizionando l'informazione al centro delle operazioni aziendali.
Investire in Microsoft Dynamics 365 Sales significa, dunque, godere di strumenti analitici avanzati, in grado di anticipare trend di vendita e identificare prodotti più redditizi. NAV-lab fornisce supporto personalizzato per l'implementazione, ottimizzando il sistema per le esigenze specifiche dell'azienda.
Una vera e propria alleanza
Microsoft Dynamics 365 Sales introduce CoPilot, un assistente basato sull'intelligenza artificiale ChatGPT, che interagisce in linguaggio naturale e risponde alle richieste degli utenti. CoPilot si integra con il CRM, l'ERP Business Central e altre fonti dati aziendali, fornendo un supporto esperto nelle attività quotidiane.
Trasformare la Relazione Digitale con il Cliente adesso è possibile.
Rendi le tue interazioni fluide e trasparenti, trasforma grandi moli di dati in informazioni chiare a supporto di processi decisionali complessi, ottimizzando i tempi di lavoro ed i costi.
A proposito di integrazione...
Avevi mai sentito parlare di CoPilot?
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