Microsoft: l’integrazione dell’IA di ChatGPT nel motore di ricerca Bing
Bing and Edge + AI: a new way to search starts today
Sta per essere rilasciata una nuova versione del motore di ricerca Bing che integra funzionalità analoghe a quelle già sperimentate su ChatGPT: questo il primo passo dopo l'annuncio sull'accordo di lungo periodo tra Microsoft e OpenAI.
Quali sono i primi passi di questa nuova collaborazione?
Microsoft ha sviluppato il modello Prometheus, ovvero una collezione ottimizzata di capacità e tecniche che consentono di sfruttare al massimo i modelli di intelligenza artificiale che sono alla base di ChatGPT.L'obiettivo? Risultati più rilevanti e completi agli utenti che interrogano Bing e sono alla ricerca di informazioni approfondite e dettagliate.
Microsoft ha portato alla luce l'esigenza di migliorare l'interazione tra utente (al momento solo desktop) e motore di ricerca consentendo a quest'ultimo non solo di suggerire una lista di pagine web, ma anche di avviare una vera e propria conversazione con l'utente, attraverso l'utilizzo di un linguaggio naturale e articolato.
Nonostante l'annuncio di questa collaborazione abbia suscitato pensieri scettici e poco ottimistici da parte di molti utenti e partner, Microsoft ha comunicato di aver raggiunto il milione di pre-iscrizioni in sole 48 ore dall'annuncio.

Cosa è previsto per il futuro?
Le novità non sono finite.
Il passo successivo prevede l'integrazione con il browser Edge (installato di default su tutti i PC Windows e che utilizzano il motore di ricerca Bing come scelta predefinita).
Grazie all'integrazione tramite chat, gli utenti potranno richiedere la creazione di contenuti di testo come ad esempio scritture di mail, testi e racconti.
Siamo quindi di fronte ad un punto di svolta: l'intelligenza artificiale ha invaso in poco tempo il mondo Microsoft e, più in generale, quello della navigazione web, consentendo lo sviluppo di nuove funzionalità e applicazioni.
Sei interessato ad approfondire l'argomento?
Contattaci per saperne di più ↓
Benvenuti ai nuovi colleghi che entrano a far parte dalla nostra realtà:IT'S Informatica & Comunicazione si unisce al Gruppo Lodestar Con sede a Brescia, è una azienda specializzata in soluzioni informatiche per le PMI Raccogliendo competenze…
Cosa cambia e come prepararsi? 1. Scadenze ufficiali Microsoft ha comunicato che: Il supporto esteso per Office 2016 e Office 2019 terminerà il 14 ottobre 2025. Da quella data non saranno più forniti aggiornamenti di sicurezza, correzioni…
Anche per noi è tempo di ricaricare le energie!Informiamo clienti, partner e fornitori che BS Srl resterà chiusa per la pausa estiva da lunedì 11 agosto e riaprirà regolarmente da lunedì 25 agosto. Sarà l’occasione per staccare la spina e…
Rivivi i momenti dell'evento che si è tenuto lo scorso 27 maggio Da oltre 30 anni, DocFinance sviluppa soluzioni all’avanguardia per la gestione della tesoreria e del credito commerciale, supportando oltre 4.500 aziende italiane con un team di…
In un mondo dove l'efficienza nella gestione finanziaria rappresenta un vantaggio competitivo strategico, DocFinance si impone come uno strumento imprescindibile per le imprese moderne Da oltre 30 anni, DocFinance sviluppa soluzioni…
Noi di BS vi auguriamo una Pasqua ricca di sorrisi e nuove energie per affrontare al meglio la primavera! Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni?CONTATTACI!