Mondo BS
BS nel Gruppo Lodestar: realtà leader per servizi e soluzioni applicative Microsoft
COMUNICATO STAMPA
Salerno, 11 dicembre 2023
BS srl annuncia con entusiasmo il proprio ingresso nel Gruppo Lodestar, una realtà leader specializzata nella consulenza applicativa basata sulle soluzioni Microsoft, nella quale diverse aziende collaborano sinergicamente tra loro per proporre un’offerta completa di servizi in ambito IT, necessari alla crescita ed al successo delle aziende italiane.
L'ingresso di BS nel Gruppo Lodestar, di fatto, rappresenta un passo significativo, che permette di integrare ulteriormente l'offerta e il posizionamento nel panorama delle soluzioni e dei servizi IT Microsoft. Un ecosistema unico, in cui diverse competenze convergono per offrire un ventaglio completo di servizi cruciali per il successo nell'era digitale in continua evoluzione.
"Essere parte di Lodestar rappresenta un'eccellente opportunità per la crescita di BS” - afferma Franco Guardasole, Presidente di BS. “Già con l’ingresso in Logical System, BS si era posta l’obiettivo di essere un partner di riferimento in grado di accompagnare le aziende nel loro processo di crescita, attraverso le consolidate competenze in ambito Microsoft Business Central ed una ricca suite di App certificate ed in progressiva pubblicazione nell’Appsource di Microsoft”.
Oltre a BS, con sedi a Salerno e Roma, fanno parte del Gruppo Lodestar e cooperano attivamente le realtà: Logical System (Jesi), Synergical (Jesi), Microsys (Milano e Torino), Zerouno Informatica (Brescia), Geos Consult (Milano e Stabio nel Canton Ticino) e Icubed (Milano, Roma e
Melfi).
L'insieme di queste realtà consolida Lodestar come un ecosistema completo, forte di oltre 500 professionisti e un giro d'affari previsto di circa 60 milioni per il 2023.
“Il Gruppo Lodestar – afferma Vincenzo Piccirillo, Direttore Operativo di BS, mette a disposizione un'ampia gamma di servizi, che spaziano dal supporto infrastrutturale, alla sicurezza e al cloud, all'implementazione di soluzioni di collaboration, modern workplace e applicazioni aziendali, all'analisi dati avanzata, anche attraverso l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale, allo sviluppo di software su misura e soluzioni di marketing digitale”.
“Con l’ingresso nel Gruppo Lodestar," conclude Franco Guardasole, "BS rafforza la posizione nei propri mercati di riferimento e rilancia le significative ambizioni di crescita. Il nostro organico prevede un incremento del 25% nei prossimi 2 anni, sia con risorse esperte, sia con l’inserimento di giovani da formare nel mondo delle tecnologie digitali”.