Mondo BS
BS entra a far parte delle PMI Innovative
Un traguardo importante per BS, che da sempre sostiene gli importanti cambiamenti dettati dalla trasformazione digitale e punta a mantenere standard innovativi di alto livello.
Ci impegniamo ad offrire nuove prospettive ai nostri clienti, ad unire risorse, tecnologie e valori, per costruire insieme un brillante futuro!
Le Pmi innovative sono micro, piccole o medie imprese che rispettano specifici parametri dimensionali e risultano particolarmente attive in termini di innovazione tecnologica.
Sono state introdotte nel 2015 con l’art. 4 del DL 3/2015, come evoluzione della normativa riguardante le startup innovative definita già nel 2012 dal Decreto Crescita 2.0. L’iniziativa risponde alla volontà di dare maggiore stimolo all’imprenditoria innovativa, identificata come risorsa chiave per lo sviluppo economico del Paese.
Questa spinta sta avendo effetti concreti e misurabili: secondo il rapporto di Unioncamere e InfoCamere, ad ottobre 2021 le aziende innovative di recente costituzione iscritte al registro delle imprese erano ben 14.032, una variazione in positivo del +3,3% rispetto ai tre mesi precedenti.
Come evidenziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, il settore digitale è quello più innovativo, con il 75% delle realtà totali, seguito dal manifatturiero (16,4%) e dal commercio (3,1%).
Dati in continua crescita, sostenuti in parte dall’accelerazione verso il digital che ha interessato le PMI italiane durante il periodo pandemico.