Mondo BS
Al via il percorso di formazione “Responsabile della progettazione di procedure software e applicazioni informatiche”
Promosso da MCG Consulting, ente di formazione accreditato alla Regione Campania e Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - il percorso è stato progettato sulle esigenze delle imprese: ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali e favorire nuove opportunità occupazionali nel settore IT.
La formazione sta assumendo un carattere sempre più importante negli ultimi anni.
In un contesto come quello attuale, nel quale sono richieste dal mercato del lavoro competenze, capacità ed attitudini specifiche, i percorsi formativi rappresentano un momento di crescita durante il quale arricchirsi personalmente e professionalmente. In certi casi, un vero e proprio trampolino di lancio verso la costruzione di una solida e duratura carriera lavorativa.
Il nuovo percorso formativo “Responsabile della progettazione di procedure software e applicazioni informatiche”, promosso nell'ambito del programma Garanzia Giovani, si pone lo stesso obiettivo.
Durata del percorso formativo
Le attività didattiche saranno divise in 500 ore di formazione e 150 ore di stage. La didattica formativa sarà così distribuita:
- Attività d’aula: 200 ore
- Laboratori pratici: 150 ore
- Stage: 150 ore



La presentazione del nuovo percorso, durante la prima lezione in aula
Presso la nostra sede, oltre a Lucia Agosti - Responsabile Direzione dei servizi Formativi e per il Lavoro di MCG - e a Franco Guardasole - nostro Fondatore ed Amministratore Delegato - anche due ex allievi.
Nicola e Carmine, sono attualmente due preziose risorse del team BS e ci hanno raccontato la loro personale esperienza, sottolineando l'importanza della condivisione, dell'acquisizione del giusto metodo di lavoro, nonché della grinta e della determinazione necessarie ad ottenerlo.
Per maggiori informazioni, consulta il sito www.mcgconsulting.it
Sei interessato a scoprire quali saranno le prossime iniziative?
Contattaci per saperne di più ↓

Microsoft
Lodestar al Dynamics 365 Business Central Day Italy 2025
Il 22 maggio 2025 la prestigiosa Microsoft House di Milano ospiterà un'intera giornata dedicata alla formazione e al networking per la community italiana di Business Central. Questo evento gratuito è sostenuto da…

Microsoft
Lodestar entra nell’AI L.A.B. di Microsoft
Un’iniziativa strategica che riunisce aziende, istituzioni e partner tecnologici per promuovere l’adozione responsabile dell’Intelligenza Artificiale e accelerare la trasformazione digitale L’AI L.A.B. (Learn – Adopt – Benefit) è un ecosistema…

Microsoft
Lodestar entra in IAMCP Italia
Diventando parte attiva di una rete esclusiva che riunisce i partner Microsoft per favorire innovazione, collaborazione e crescita nel settore IT Entrare in IAMCP Italia significa per noi rafforzare il legame con l’ecosistema Microsoft e…

Microsoft
Microsoft AI Tour 2025: Lodestar sarà Exhibitor Partner
Il 26 marzo, presso il Palazzo del Ghiaccio a Milano, vieni a scoprire insieme a noi le ultime novità sull'AI applicata al business. Sarà l'evento di riferimento per l'intelligenza artificiale e l'innovazione tecnologica e Lodestar…

Microsoft
Microsoft Italia - Confapi: il roadshow sull'AI approda a Cosenza
Il prossimo appuntamento sarà venerdì 7 marzo alle ore 15.30 a Cosenza, nella cornice della suggestiva Villa Rendano Un’ulteriore opportunità per scoprire come l’Intelligenza Artificiale può migliorare produttività, sicurezza e innovazione…

Microsoft
Lodestar Cloud Journey - prosegue il viaggio verso Microsoft Cloud
Il percorso continua con un secondo appuntamento tutto dedicato alla gestione dei progetti in cloud Come è ormai noto, negli ultimi anni la trasformazione digitale ha rivoluzionato il modo in cui le aziende operano, competono e innovano. Al…