VTiger: il software completo, flessibile e configurabile per ogni tipo di realtà aziendale
Gestisci inventario e prezzi, crea preventivi, invia fatture e monitora i pagamenti attraverso l'intero processo di automatizzazione delle vendite.
Consulta i risultati e condividili con il tuo team!
È uno strumento capace di guidare l’impresa nella strutturazione del proprio patrimonio commerciale, punto di partenza per aumentare l’efficacia delle vendite e delle azioni di marketing. Può essere esteso ed interfacciato con le altre soluzioni del gruppo Logical System.
- Individua nuove opportunità di business, raccogliendo tutte le informazioni utili sul mercato;
- Analizza il comportamento dei clienti, al fine di migliorare le relazioni professionali ed ottimizzare l’esperienza in base alle loro preferenze;
- Assisti i clienti nella risoluzione dei problemi, attraverso opportuni strumenti di helpdesk come il portale clienti privato, offrendo una risposta immediata e personale.
Gestione dei progetti
Crea un progetto con un numero qualsiasi di attività assegnabili con date di scadenza, associa poi il progetto a un cliente, caso o un'altra entità per essere sempre facilmente trovato e successivamente, allega file, collabora e monitora i progressi direttamente dalla dashboard del progetto.
Con VTiger puoi sviluppare progetti relativi a clienti, offerte o casi e suddividerli in attività primarie e secondarie assegnabili agli utenti: con una visione storica a 360° di ogni contatto, è possibile incentivare le azioni vincenti con offerte di vendita dettagliate e notifiche automatiche.
Gli utenti possono essere automaticamente avvisati sullo schermo, via e-mail o tramite calendari sull'approssimarsi delle scadenze per le attività loro assegnate.
Pianificazione
Attraverso la gestione del calendario che consente di avere sotto controllo gli appuntamenti, gli impegni da svolgere anche in un contesto collaborativo e attraverso la funzione dei calendari condivisi, è possibile tenere traccia del tempo impiegato. È il primo passo verso un processo di definizione delle priorità e pianificazione per raggiungere la produttività ottimale entro un limite di tempo prestabilito.
Puoi gestire tutti i tuoi eventi da un'unica schermata sincronizzandoli con Google Calendar, Office 365 e altre app di calendario.
Gestione dei contatti
Monitora le interazioni con i clienti, aumenta le conversioni e incentiva le vendite attraverso i processi di raccolta di informazioni sui contatti. Attraverso i moduli web, è possibile trasformare i visitatori in Lead e riconoscere i potenziali clienti oppure importare i contatti da altre app.
Le informazioni saranno elaborate all’interno della piattaforma ed inserite in uno specifico ‘record’, cioè un vero e proprio archivio che include dati su cliente, organizzazione, offerte, preventivi, interazioni, note, ecc. Da qui è possibile comunicare direttamente con il contatto anche tramite e-mail, SMS o Whatsapp.
Helpdesk personalizzato
La gestione dei casi è il processo che assiste i dirigenti dell'assistenza nella risoluzione dei problemi dei clienti.
I clienti possono segnalare i loro problemi direttamente tramite un portale privato creando nuovi casi, ma anche controllare casi aperti ed esportarli se necessario (le modifiche verranno replicate automaticamente nel record del CRM). Gli amministratori potranno, se lo desiderano, far in modo che le domande più frequenti appaiano sulla home, per poter offrire una risposta immediata a chi ha avuto problemi analoghi.
E-mail marketing
Con Vtiger puoi inviare e-mail personalizzabili ad un pubblico segmentato, anche partendo dai modelli che la piattaforma mette a disposizione. Utilizza le statistiche delle campagne precedenti per migliorare le campagne future e modifica a tuo piacimento tutti i dettagli, come il tempo di invio, per migliorare il conseguente tasso di risposta.
Puoi abilitare avvisi e monitoraggio in tempo reale per avere sotto controllo i risultati e ricevere aggiornamenti sulle attività dei destinatari nelle e-mail.
Per scoprire le ulteriori funzioni del software, visita il sito www.vtiger.com
Promuovi le conversioni ed automatizza le vendite
Risparmia tempo supervisionando le statistiche per il coinvolgimento dei leads con documenti essenziali come preventivi, e-mail o materiale di marketing e gestisci le pagine degli appuntamenti, programmando e condividendo attività all'interno dell'azienda e con i clienti.
Semplifica le operazioni tramite funzionalità integrate di qualità tra i team di vendita, help desk e marketing!