Il nostro obiettivo è supportare il cliente a migliorare la propria produttività tramite la tecnologia, uniformando, ottimizzando ed automatizzando i processi principali per facilitare lo svolgimento ed il controllo degli stessi. Le APP sintetizzano tutta la nostra esperienza di consulenza ventennale per una risposta efficace e pronta alle esigenze aziendali.
Potenzia Business Central
Le APP BS aggiungono a Business Central le funzionalità e i miglioramenti richiesti dalle modalità di lavoro tipiche dell’impresa italiana
BS Account Batch Management
L'app nasce per consentire alle aziende di gestire in maniera semplice ed efficiente le partite aperte, non afferenti a clienti e fornitori (sono un esempio le rateizzazioni fiscali di debiti IRES o IRAP). Permette di monitorare un conto c/g a partite aperte, collegando i movimenti del Libro Giornale, secondo diverse modalità.
BS Accounts Receivable
BS Accounts Receivable permette di contabilizzare, mediante procedura automatica, il costo presunto connesso alla ricezione della merce ordinata al fornitore, rilevando il debito nei confronti di quest'ultimo attraverso la valorizzazione del conto Fatture da ricevere. L’importo così accantonato viene poi stornato in maniera automatica all’atto della registrazione della fattura d’acquisto o, in alternativa, annullato in caso di cancellazione del carico di magazzino. Le scritture appena descritte, infine, possono essere contabilizzate sia in ambiente contabile che extracontabile, a seconda della configurazione prescelta.
BS Advanced Demand and Purchase Management
L'app permette di gestire il controllo dei costi di acquisto nel rispetto del budget, monitorato in ogni fase del ciclo di acquisto, dall' RDA alla fatturazione. L'intero processo sarà governato da un workflow approvativo, con iter personalizzabili in base alle esigenze aziendali.
BS Advanced Project Management
BS Advanced Project Management è l'estensione di D365 Business Central che completa la gestione di commesse e risorse dell'azienda integrando le logiche funzionali per la gestione dei progetti, calate nel contesto operativo dell'organizzazione di piccole e medie società di servizi.
BS Advanced Project Management (External User)
BS APM External User rappresenta una estensione di BS Advanced Project Management e consente di arricchire il modulo "Fogli Presenze" di Business Central con una Web App: da qualunque dispositivo dotato di browser si possono compilare i fogli presenze inserendo le ore lavorate, gli straordinari, le assenze e le spese sostenute (corredata, eventualmente, di immagine e/o pdf del giustificativo).
BS Advanced Reports
BS Advanced Reports arricchisce la dotazione standard di reports di Dyn365BC con modelli avanzati di stampa ed estrazione dei dati.
BS Aggregate Shipment
BS Aggregate Shipment completa la funzionalità di registrazione multipla delle spedizioni della Warehouse, consentendo la creazione di un unico documento di spedizione, a fronte di più documenti di vendita. La cumulazione avviene in funzione di specifici parametri quali l'indirizzo di spedizione, l'agente, condizione e metodi di pagamento, metodo di spedizione.
BS Agrofood
BS Agrofood è la soluzione ottimale per l'integrazione dei processi di tracciabilità, produzione e logistica per le aziende del settore Agroalimentare.
BS Bank Advances
BS Bank Advances è l'app che permette di gestire in maniera avanzata pagamenti e incassi, attraverso l'estrazione di tracciati bancari personalizzati da caricare in portali esterni.
BS Bank Transfer Extender
BS Bank Transfer Extender è in grado di calcolare le spese bancarie per incasso RIBA, al momento della registrazione della fattura di vendita.
BS BAVEL Connector
Connettore con BAVEL: utilizzata da aziende operanti nel settore turistico, per facilitare lo scambio di documenti relativi alla fatturazione e ai pagamenti elettronici.
BS CEE Balance
BS CEE Balance permette la stampa in PDF del bilancio, secondo la IV direttiva, contenente il dettaglio dei conti analitici, definiti in base ai raggruppamenti delle voci del Bilancio CEE e con il dettaglio delle anagrafiche clienti, fornitori e banche.
BS Commissions Pro
BS Commissions Pro gestisce gli agenti con logica multilivello (Agente e Capo Area), implementando i metodi più diffusi di calcolo e liquidazione delle provvigioni, sul fatturato, sull’incassato o sul maturato.
BS Company Basic Extension
BS Company Basic Extension migliora l'usabilità del sistema adattando l'interfaccia standard in base alla configurazione impostata e ottimizzando i processi predefiniti di Dyn365BC
BS CONAI Management
BS CONAI Management gestisce tutti gli aspetti connessi alla determinazione del valore del Contributo Ambientale - versato dalle aziende - che viene impiegato per far fronte agli oneri della raccolta differenziata, e per le attività di recupero, riciclo e valorizzazione dei rifiuti di imballaggio. Il calcolo del contributo, disponibile sia per gli Acquisti che per le Vendite, consente l'adempimento degli obblighi previsti per i produttori/primi utilizzatori.
BS Cost Accounting
L’app BS Cost Accounting è lo strumento di controllo di gestione che permette di tenere monitorati i risultati aziendali nel medio e lungo termine. Attraverso le opportune configurazioni, sarà possibile effettuare un'analisi dei costi e dei ricavi nel complesso e per singolo business.
BS Discount and Surcharges
BS Discount and Surcharges consente di inserire sconti o maggiorazioni multipli nelle righe dei documenti di vendita/acquisto.
BS DocFinance Connector
Consente di gestire la tesoreria aziendale in Business Central, grazie all’integrazione con DocFinance.
BS Document Reporting
BS Document Reporting consente di definire diversi layout di uno stesso documento.
BS Dues Recalculation
BS Dues Recalculation arricchisce la versione standard di Dyn365 Business Central, prevedendo il calcolo delle date di scadenza - sulla base delle condizioni di pagamento specificate nel documento di tipo fattura - ed effettuandone il ricalcolo in caso di modifica delle condizioni di pagamento.
BS Fast Sales
BS Fast Sales consente di registrare una spedizione per cliente (o fornitore) e stampare un documento di trasporto. Si potrà optare di scaricare il magazzino oppure inserire la commessa del cliente su cui attribuire l’utilizzo del bene.
BS Faster Invoicing
BS Faster Invoicing migliora il processo di fatturazione delle spedizioni registrate generando in un solo passaggio (e per condizioni di vendita omogenee) tutte le fatture/note credito dei DDT emessi.
BS Fixed Asset Advanced
BS Fixed Asset Advanced è la soluzione ideale per integrare la gestione dei beni aziendali con Business Central aggiungendo strumenti che semplificano la manutenzione delle anagrafiche, automatizzano la registrazione contemporanea su più registri con criteri di ammortamento diversi e supportano le attività di analisi e controllo dei dati contabili con funzionalità di reporting interattivo.
BS Import Extender
Permette di integrare, nei batch contabili e nei documenti di vendita, la funzionalità di importazione dei dati attraverso un foglio Excel. L'app è particolarmente utile per la versione 14 di Business Central.
BS Interaction Management
BS Interaction Management consente di tracciare le interazioni tra prospect e/o clienti e la casella di posta elettronica del reparto commerciale. Da ogni interazione sarà possibile creare un'opportunità di vendita potenzialmente tramutabile in un'offerta/ordine.
BS Inventory Costing
BS Inventory Costing, strumento essenziale per le aziende di produzione e distribuzione, integra la gestione del costo storico dei prodotti applicando criteri di calcolo, configurabili, basati sull'utilizzo di varianti, ubicazioni e costi di assemblaggio e/o trasformazione.
BS Italian VAT Compliance
BS Italian VAT Compliance è l'evoluzione ideale della soluzione base per gestire in modo agevole e puntuale il plafond di IVA in esenzione, lo split payment, il calcolo del pro-rata e le comunicazioni periodiche.
BS Item Handling Management
BS Item Handling Management consente di definire un'unità logistica di movimentazione della merce.
In tutte le operazioni di magazzino le quantità di merce possono essere inserite per unità logistica e ricalcolate automaticamente nelle rispettive unità di vendita, acquisto o produzione in base ai fattori di conversione.
BS Leased Asset IFRS 16 Compliance
BS Leased Asset, in conformità agli standard IFRS 16 e IAS 17, gestisce i contratti di locazione automatizzando i calcoli dei canoni e degli interessi applicati e fornendo i prospetti necessari a verificarne gli impatti contabili nei bilanci ancor prima della effettiva registrazione nel libro giornale.
BS Mailing Document
BS Mailing Document gestisce il processo di invio massivo di fatture e note di credito ai clienti attraverso gli strumenti di posta elettronica.
BS Manufacturing Advanced
BS Manufacturing Advanced aggiunge un elevato livello di integrazione ai processi di produzione mediante lo scambio di istruzioni e risultati con le macchine (Industria 4.0), l'acquisizione delle packing list dei fornitori per la merce in arrivo e migliorando l'efficienza nella gestione della tracciabilità e la registrazione dei consumi.
BS Master Data Sync
BS Master Data Sync consente di sincronizzare anagrafiche, tra due o più società residenti nello stesso database o in database remoti, attraverso regole di sincronizzazione configurabili e processi di replica automatizzati.
BS Multi Accounting
BS Multi Accounting consente la gestione di un bilancio civilistico e di un bilancio gestionale.
BS Multi Fulfillment
BS Multi Fulfillment integra la funzionalità di registrazione delle spedizioni e dei carichi in Business Central. Attivando la funzionalità di evasioni multiple sull'anagrafica cliente, sarà possibile registrare righe diverse di uno stesso ordine, in un'unica spedizione. Con la stessa semplicità, è possibile accorpare righe di ordini d'acquisto differenti in uno stesso documento di carico.
BS Outside Inventory
BS Outside Inventory fornisce uno strumento di controllo della merci in deposito presso magazzini esterni all'azienda. I campi di applicazione spaziano dalla gestione della merce in c/visione presso i clienti ai prodotti in c/deposito presso magazzini dello spedizioniere.
BS Prepayment
BS Prepayment estende e semplifica la contabilizzazione degli acconti associati alle transazioni di acquisto e vendita ed è un indispensabile strumento di controllo, basato su un sistema di gestione a partite aperte dei conti anticipi.
BS Price List Advanced
BS Price List Advanced è lo strumento che consente di gestire l’aggiornamento dei listini prezzi per gruppi di articoli con caratteristiche comuni.
BS Product Configurator
BS Product Configurator è uno strumento di supporto alle attività, dall’area tecnica a quella commerciale di un’azienda, per tradurre ogni possibile variante di prodotto (in termini di materiali, combinazioni, accessoristica, esigenze specifiche del cliente) in un’opportunità di vendita.
BS Purchase Demand
BS Purchase Demand è la soluzione ideale per gestire il fabbisogno di beni e servizi con un processo integrato tra la richiesta d'acquisto, l'approvazione della spesa e la formalizzazione dell'ordine al fornitore.
BS Reason Code Advanced
L’app consente di pilotare i flussi acquisti e vendita, permettendo una più agevole ed organica gestione di tutti i dati necessari all’evasione degli ordinativi cliente ed alla ricezione di beni o servizi.
BS Reversal Posting
Permette la cancellazione di scritture di prima nota e di documenti contabili al fine di consentire interventi correttivi. Ogni movimento o documento eliminato viene riportato nel journal di registrazione o nel documento "provvisorio".
BS Sales - Purchase Analysis
Lo strumento che permette all'utente di effettuare velocemente analisi delle vendite e degli acquisti, aggiungendo a Business Central pagine filtrabili Cliente/Fornitore: qui saranno riportati i dettagli ed il numero totale degli ordini di venduta/acquisto, dello spedito/ricevuto, del fatturato e del reso.
BS Sales and Marketing
L'app BS Sales & Marketing rappresenta un efficace strumento volto a potenziare le funzionalità del modulo Marketing di Business Central. Questa app consente di visualizzare agevolmente le attività assegnate nelle diverse fasi delle opportunità, accuratamente organizzate all'interno della Pila dei Task dell'utente. Inoltre, semplifica la navigazione tra le sezione 'Contatti' e 'Opportunità', integrando la barra delle funzioni direttamente nella pagina principale.
BS Secured Master Data
BS Secured Master Data consente, tramite la definizione di opportuni modelli di configurazione, di effettuare la validazione delle informazioni nelle anagrafiche clienti, fornitori, articoli e nei documenti di vendita in modo da rilasciarle all'uso nei processi aziendali solo al verificarsi di determinate condizioni.
BS Simulation
BS Simulation consente la rilevazione di scritture contabili di tipo provvisorio, per la rilevazione di ratei e risconti, ammortamenti periodici ed altre forme di accantonamento e simularne gli effetti in fase di elaborazioni di bilanci infra-annuali.
BS SQL Connector
BS SQL Connector è il connettore con databases SQL Server di terze parti per l'integrazione tra sistemi esterni e Business Central On-Premise.
BS Travel Expenses
Utilizzata per gestire e monitorare le 'Note Spese' dei dipendenti.
BS Unique Certification
BS Unique Certification consente di generare il file per la Certificazione Unica con la possibilità di stampare le certificazioni dei professionisti nel formato definito dal modello ministeriale.
BS Electronic Invoice
"BS Electronic Invoice" gestisce il processo di fatturazione elettronica interfacciando l'intermediario accreditato SDI attraverso lo scambio automatico di flussi di dati. Dal profilo dell’utente contabile, una dashboard sempre aggiornata consente di monitorare lo stato dei documenti emessi, comprensivi degli esiti, e delle fatture fornitori ricevute ed in attesa di registrazione, senza mai abbandonare il sistema.
BS Extended Credit Management
BS Extended Credit Management integra la funzione di 'Gestione Solleciti' in Business Central. In caso di nuove partite scadute, sarà possibile inviare al cliente un nuovo sollecito, nonché una lettera di diffida personalizzata, alla quale seguirà la sospensione automatica di tutte le partite scadute.
BS Integrated Job Scheduler
BS Integrated Job Scheduler raccoglie in un unico contenitore visuale tutti gli impegni e le attività della propria organizzazione per verificare la capacità di evadere le consegne, ridistribuire facilmente il carico di lavoro tra le risorse interne ed esterne all'azienda, rispettando gli impegni presi con il cliente.
BS Inventory Counting
BS Inventory Counting semplifica la gestione degli inventari di magazzino, attraverso il caricamento da fogli excel delle quantità rilevate, per ubicazione e specifico lotto/seriale.