Logo Business Solution
APP(current) Casi di successo Chi siamo Eventi News Contatti

Il nostro obiettivo è supportare il cliente a migliorare la propria produttività tramite la tecnologia, uniformando, ottimizzando ed automatizzando i processi principali per facilitare lo svolgimento ed il controllo degli stessi. Le APP sintetizzano tutta la nostra esperienza di consulenza ventennale per una risposta efficace e pronta alle esigenze aziendali. 

V. Piccirillo, Manager BS
         APP BS

Potenzia Business Central

Le APP BS aggiungono a Business Central le funzionalità e i miglioramenti richiesti dalle modalità di lavoro tipiche dell’impresa italiana

  • Facilità d’uso 
  • Flessibilità
  • Efficienza
  • Controllo nelle operazioni 


Contabilità e Finanza
BS Account Batch Management

L'app nasce per consentire alle aziende di gestire in maniera semplice ed efficiente le partite aperte, non afferenti a clienti e fornitori (sono un esempio le rateizzazioni fiscali di debiti IRES o IRAP). Permette di monitorare un conto c/g a partite aperte, collegando i movimenti del Libro Giornale, secondo diverse modalità.

Contabilità e Finanza
BS Accounts Receivable

BS Accounts Receivable permette di contabilizzare, mediante procedura automatica, il costo presunto connesso alla ricezione della merce ordinata al fornitore, rilevando il debito nei confronti di quest'ultimo attraverso la valorizzazione del conto Fatture da ricevere. L’importo così accantonato viene poi stornato in maniera automatica all’atto della registrazione della fattura d’acquisto o, in alternativa, annullato in caso di cancellazione del carico di magazzino. Le scritture appena descritte, infine, possono essere contabilizzate sia in ambiente contabile che extracontabile, a seconda della configurazione prescelta.

Contabilità e Finanza
BS Advanced Demand and Purchase Management

​L'app permette di gestire il controllo dei costi di acquisto nel rispetto del budget, monitorato in ogni fase del ciclo di acquisto, dall' RDA alla fatturazione. L'intero processo sarà governato da un workflow approvativo, con iter personalizzabili in base alle esigenze aziendali.

Commesse e progetti
BS Advanced Project Management

​BS Advanced Project Management è l'estensione di D365 Business Central che completa la gestione di commesse e risorse dell'azienda integrando le logiche funzionali per la gestione dei progetti, calate nel contesto operativo dell'organizzazione di piccole e medie società di servizi.

Vedi dettagli
Commesse e progetti
BS Advanced Project Management (External User)

BS APM External User rappresenta una estensione di BS Advanced Project Management e consente di arricchire il modulo "Fogli Presenze" di Business Central con una Web App: da qualunque dispositivo dotato di browser si possono compilare i fogli presenze inserendo le ore lavorate, gli straordinari, le assenze e le spese sostenute (corredata, eventualmente, di immagine e/o pdf del giustificativo).

Vedi dettagli
Strumenti di integrazione
BS Advanced Reports

BS Advanced Reports arricchisce la dotazione standard di reports di Dyn365BC con modelli avanzati di stampa ed estrazione dei dati.

Magazzino e produzione
BS Aggregate Shipment

BS Aggregate Shipment completa la funzionalità di registrazione multipla delle spedizioni della Warehouse, consentendo la creazione di un unico documento di spedizione, a fronte di più documenti di vendita. La cumulazione avviene in funzione di specifici parametri quali l'indirizzo di spedizione, l'agente, condizione e metodi di pagamento, metodo di spedizione.

Strumenti di integrazione
BS Agrofood

BS Agrofood è la soluzione ottimale per l'integrazione dei processi di tracciabilità, produzione e logistica per le aziende del settore Agroalimentare.

Contabilità e Finanza
BS Bank Advances

BS Bank Advances è l'app che permette di gestire in maniera avanzata pagamenti e incassi, attraverso l'estrazione di tracciati bancari personalizzati da caricare in portali esterni.

Acquisti e vendite
BS Bank Transfer Extender

BS Bank Transfer Extender è in grado di calcolare le spese bancarie per incasso RIBA, al momento della registrazione della fattura di vendita.

Strumenti di integrazione
BS BAVEL Connector

Connettore con BAVEL: utilizzata da aziende operanti nel settore turistico, per facilitare lo scambio di documenti relativi alla fatturazione e ai pagamenti elettronici.

Contabilità e Finanza
BS CEE Balance

BS CEE Balance permette la stampa in PDF del bilancio, secondo la IV direttiva, contenente il dettaglio dei conti analitici, definiti in base ai raggruppamenti delle voci del Bilancio CEE e con il dettaglio delle anagrafiche clienti, fornitori e banche.

Acquisti e vendite
BS Commissions Pro

BS Commissions Pro gestisce gli agenti con logica multilivello (Agente e Capo Area), implementando i metodi più diffusi di calcolo e liquidazione delle provvigioni, sul fatturato, sull’incassato o sul maturato.

Vedi dettagli
Strumenti di integrazione
BS Company Basic Extension

​BS Company Basic Extension migliora l'usabilità del sistema adattando l'interfaccia standard in base alla configurazione impostata e ottimizzando i processi predefiniti di Dyn365BC

Acquisti e vendite
BS CONAI Management

BS CONAI Management gestisce tutti gli aspetti connessi alla determinazione del valore del Contributo Ambientale - versato dalle aziende - che viene impiegato per far fronte agli oneri della raccolta differenziata, e per le attività di recupero, riciclo e valorizzazione dei rifiuti di imballaggio. Il calcolo del contributo, disponibile sia per gli Acquisti che per le Vendite, consente l'adempimento degli obblighi previsti per i produttori/primi utilizzatori.

Contabilità e Finanza
BS Cost Accounting

L’app BS Cost Accounting è lo strumento di controllo di gestione che permette di tenere monitorati i risultati aziendali nel medio e lungo termine. Attraverso le opportune configurazioni, sarà possibile effettuare un'analisi dei costi e dei ricavi nel complesso e per singolo business.

Acquisti e vendite
BS Discount and Surcharges

​BS Discount and Surcharges consente di inserire sconti o maggiorazioni multipli nelle righe dei documenti di vendita/acquisto.

Strumenti di integrazione
BS DocFinance Connector

Consente di gestire la tesoreria aziendale in Business Central, grazie all’integrazione con DocFinance.

Magazzino e produzione
BS Document Reporting

BS Document Reporting consente di definire diversi layout di uno stesso documento.

Contabilità e Finanza
BS Dues Recalculation

BS Dues Recalculation arricchisce la versione standard di Dyn365 Business Central, prevedendo il calcolo delle date di scadenza - sulla base delle condizioni di pagamento specificate nel documento di tipo fattura - ed effettuandone il ricalcolo in caso di modifica delle condizioni di pagamento.

Magazzino e produzione
BS Fast Sales

BS Fast Sales consente di registrare una spedizione per cliente (o fornitore) e stampare un documento di trasporto. Si potrà optare di scaricare il magazzino oppure inserire la commessa del cliente su cui attribuire l’utilizzo del bene.

Vedi dettagli
Acquisti e vendite
BS Faster Invoicing

BS Faster Invoicing migliora il processo di fatturazione delle spedizioni registrate generando in un solo passaggio (e per condizioni di vendita omogenee) tutte le fatture/note credito dei DDT emessi.

Vedi dettagli
Contabilità e Finanza
BS Fixed Asset Advanced

BS Fixed Asset Advanced è la soluzione ideale per integrare la gestione dei beni aziendali con Business Central aggiungendo strumenti che semplificano la manutenzione delle anagrafiche, automatizzano la registrazione contemporanea su più registri con criteri di ammortamento diversi e supportano le attività di analisi e controllo dei dati contabili con funzionalità di reporting interattivo.

Strumenti di integrazione
BS Import Extender

Permette di integrare, nei batch contabili e nei documenti di vendita, la funzionalità di importazione dei dati attraverso un foglio Excel. L'app è particolarmente utile per la versione 14 di Business Central.

Strumenti di integrazione
BS Interaction Management

BS Interaction Management consente di tracciare le interazioni tra prospect e/o clienti e la casella di posta elettronica del reparto commerciale. Da ogni interazione sarà possibile creare un'opportunità di vendita potenzialmente tramutabile in un'offerta/ordine.

Magazzino e produzione
BS Inventory Costing

BS Inventory Costing, strumento essenziale per le aziende di produzione e distribuzione, integra la gestione del costo storico dei prodotti applicando criteri di calcolo, configurabili, basati sull'utilizzo di varianti, ubicazioni e costi di assemblaggio e/o trasformazione.

Contabilità e Finanza
BS Italian VAT Compliance

BS Italian VAT Compliance è l'evoluzione ideale della soluzione base per gestire in modo agevole e puntuale il plafond di IVA in esenzione, lo split payment, il calcolo del pro-rata e le comunicazioni periodiche. 

Magazzino e produzione
BS Item Handling Management

BS Item Handling Management consente di definire un'unità logistica di movimentazione della merce.
In tutte le operazioni di magazzino le quantità di merce possono essere inserite per unità logistica e ricalcolate automaticamente nelle rispettive unità di vendita, acquisto o produzione in base ai fattori di conversione.

Contabilità e Finanza
BS Leased Asset IFRS 16 Compliance

​BS Leased Asset, in conformità agli standard IFRS 16 e IAS 17, gestisce i contratti di locazione automatizzando i calcoli dei canoni e degli interessi applicati e fornendo i prospetti necessari a verificarne gli impatti contabili nei bilanci ancor prima della effettiva registrazione nel libro giornale.

Vedi dettagli
Strumenti di integrazione
BS Mailing Document

BS Mailing Document gestisce il processo di invio massivo di fatture e note di credito ai clienti attraverso gli strumenti di posta elettronica.

Magazzino e produzione
BS Manufacturing Advanced

BS Manufacturing Advanced aggiunge un elevato livello di integrazione ai processi di produzione mediante lo scambio di istruzioni e risultati con le macchine (Industria 4.0), l'acquisizione delle packing list dei fornitori per la merce in arrivo e migliorando l'efficienza nella gestione della tracciabilità e la registrazione dei consumi.

Strumenti di integrazione
BS Master Data Sync

BS Master Data Sync consente di sincronizzare anagrafiche, tra due o più società residenti nello stesso database o in database remoti, attraverso regole di sincronizzazione configurabili e processi di replica automatizzati.

Contabilità e Finanza
BS Multi Accounting

BS Multi Accounting consente la gestione di un bilancio civilistico e di un bilancio gestionale.

Magazzino e produzione
BS Multi Fulfillment

BS Multi Fulfillment integra la funzionalità di registrazione delle spedizioni e dei carichi in Business Central. Attivando la funzionalità di evasioni multiple sull'anagrafica cliente, sarà possibile registrare righe diverse di uno stesso ordine, in un'unica spedizione. Con la stessa semplicità, è possibile accorpare righe di ordini d'acquisto differenti in uno stesso documento di carico.

Magazzino e produzione
BS Outside Inventory

BS Outside Inventory fornisce uno strumento di controllo della merci in deposito presso magazzini esterni all'azienda. I campi di applicazione spaziano dalla gestione della merce in c/visione presso i clienti ai prodotti in c/deposito presso magazzini dello spedizioniere.

Contabilità e Finanza
BS Prepayment

BS Prepayment estende e semplifica la contabilizzazione degli acconti associati alle transazioni di acquisto e vendita ed è un indispensabile strumento di controllo, basato su un sistema di gestione a partite aperte dei conti anticipi.

Acquisti e vendite
BS Price List Advanced

BS Price List Advanced è lo strumento che consente di gestire l’aggiornamento dei listini prezzi per gruppi di articoli con caratteristiche comuni.

Vedi dettagli
Acquisti e vendite
BS Product Configurator

​​BS Product Configurator è uno strumento di supporto alle attività, dall’area tecnica a quella commerciale di un’azienda, per tradurre ogni possibile variante di prodotto (in termini di materiali, combinazioni, accessoristica, esigenze specifiche del cliente) in un’opportunità di vendita.

Vedi dettagli
Acquisti e vendite
BS Purchase Demand

BS Purchase Demand è la soluzione ideale per gestire il fabbisogno di beni e servizi con un processo integrato tra la richiesta d'acquisto, l'approvazione della spesa e la formalizzazione dell'ordine al fornitore.

Acquisti e vendite
BS Reason Code Advanced

L’app consente di pilotare i flussi acquisti e vendita, permettendo una più agevole ed organica gestione di tutti i dati necessari all’evasione degli ordinativi cliente ed alla ricezione di beni o servizi.

Contabilità e Finanza
BS Reversal Posting

Permette la cancellazione di scritture di prima nota e di documenti contabili al fine di consentire interventi correttivi. Ogni movimento o documento eliminato viene riportato nel journal di registrazione o nel documento "provvisorio".

Acquisti e vendite
BS Sales - Purchase Analysis

Lo strumento che permette all'utente di effettuare velocemente analisi delle vendite e degli acquisti, aggiungendo a Business Central pagine filtrabili Cliente/Fornitore: qui saranno riportati i dettagli ed il numero totale degli ordini di venduta/acquisto, dello spedito/ricevuto, del fatturato e del reso.

Acquisti e vendite
BS Sales and Marketing

L'app BS Sales & Marketing rappresenta un efficace strumento volto a potenziare le funzionalità del modulo Marketing di Business Central. Questa app consente di visualizzare agevolmente le attività assegnate nelle diverse fasi delle opportunità, accuratamente organizzate all'interno della Pila dei Task dell'utente. Inoltre, semplifica la navigazione tra le sezione 'Contatti' e 'Opportunità', integrando la barra delle funzioni direttamente nella pagina principale.

Strumenti di integrazione
BS Secured Master Data

BS Secured Master Data consente, tramite la definizione di opportuni modelli di configurazione, di effettuare la validazione delle informazioni nelle anagrafiche clienti, fornitori, articoli e nei documenti di vendita in modo da rilasciarle all'uso nei processi aziendali solo al verificarsi di determinate condizioni.

Contabilità e Finanza
BS Simulation

BS Simulation consente la rilevazione di scritture contabili di tipo provvisorio, per la rilevazione di ratei e risconti, ammortamenti periodici ed altre forme di accantonamento e simularne gli effetti in fase di elaborazioni di bilanci infra-annuali. 

Vedi dettagli
Strumenti di integrazione
BS SQL Connector

BS SQL Connector è il connettore con databases SQL Server di terze parti per l'integrazione tra sistemi esterni e Business Central On-Premise.

Strumenti di integrazione
BS Travel Expenses

Utilizzata per gestire e monitorare le 'Note Spese' dei dipendenti.

Contabilità e Finanza
BS Unique Certification

BS Unique Certification consente di generare il file per la Certificazione Unica con la possibilità di stampare le certificazioni dei professionisti nel formato definito dal modello ministeriale.

Vedi dettagli
Contabilità e Finanza
​BS Electronic Invoice

​"BS Electronic Invoice" gestisce il processo di fatturazione elettronica interfacciando l'intermediario accreditato SDI attraverso lo scambio automatico di flussi di dati. Dal profilo dell’utente contabile, una dashboard sempre aggiornata consente di monitorare lo stato dei documenti emessi, comprensivi degli esiti, e delle fatture fornitori ricevute ed in attesa di registrazione, senza mai abbandonare il sistema.

Contabilità e Finanza
​BS Extended Credit Management

​BS Extended Credit Management integra la funzione di 'Gestione Solleciti' in Business Central. In caso di nuove partite scadute, sarà possibile inviare al cliente un nuovo sollecito, nonché una lettera di diffida personalizzata, alla quale seguirà la sospensione automatica di tutte le partite scadute.

Acquisti e vendite
​BS Integrated Job Scheduler

​BS Integrated Job Scheduler raccoglie in un unico contenitore visuale tutti gli impegni e le attività della propria organizzazione per verificare la capacità di evadere le consegne, ridistribuire facilmente il carico di lavoro tra le risorse interne ed esterne all'azienda, rispettando gli impegni presi con il cliente.

Vedi dettagli
Magazzino e produzione
​BS Inventory Counting

​BS Inventory Counting semplifica la gestione degli inventari di magazzino, attraverso il caricamento da fogli excel delle quantità rilevate, per ubicazione e specifico lotto/seriale.

Semplifica, controlla, cresci

Contattaci per una consulenza gratuita

Questo sito web utilizza i cookie
Questo sito o gli strumenti di terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.
Ulteriori informazioni
design komunica.it | cms korallo.it